© 2014 by Vivi Shenzhen

Logo designed by Marzia Lo Piccolo

Website designed by  Paola Sellitto

Vivi Shenzhen

Business & Lifestyle a Shenzhen

vivishenzhen@yahoo.com

 

 

Shenzhen Back To the Wall Graff Jams

March 6, 2018

 

 Si è appena conclusa la seconda edizione della Shenzhen Wall Graff Jams.

La manifestazione ha coinvolto artisti locali ed internazionali, tra questi anche un’artista nostrano, Eolo Tomassoni, di origini romane, ma che ha fatto della Cina la sua seconda casa.

 

Eolo è un artista poliedrico con una formazione molto completa, che va dall’antiquariato all’architettura, all’arte ai graffiti, non tralasciando musica, fotografia e recitazione.

 

 

Ecco come l’artista descrive la sua opera:

 

<<Nell'Immagine dell'antica moneta cinese, sintesi dell'universo intero, il concetto della terra è invece il quadrato che in pratica è un buco nella moneta.  Il 悟空, la nullità e il tutto, la possibilità del cambiamento, quindi tempo, distanza e cambiamento: il  matrix centrale dipinto esprime il concetto molto semplicemente.

 

 Parlando del cerchio che riproduce internamente la contrapposizione dei colori complementari come concetto di dualismo, ma allo stesso punto anche circoscritto dal cerchio stesso come unità e unicità olisitica.

 

Per non parlare dell'occhio, posto al vertice di tutto, che sprigiona conoscenza e non controllo come si crede impropriamente.

 

Ai lati la scritta 和平世界, esprime il concetto di mondo di pace.

 

 

Il graffito, anche se incompleto, diventa una sorta di obolo che ci traghetta in una dimensione atemportale dove essere se stessi e ritrovare la propria unicità. Un viaggio per riscoprire il passato e che ci rende piu' coscienti della nostra provenienza, trasformandoci in una proiezione della realtà che ci circonda.>>

 

 E’ possibile visitare gli artworks alla seguente location:

7 Xin Lian lu, longXi Village, Longgang, Shenzhen

深圳市龙岗区龙岗街道龙西村新联路7号

 

 

 

 

 

 

Please reload

Aire: Che cosa è e perché iscriversi

June 27, 2019

1/10
Please reload

February 25, 2019

Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now