
Vivi Shenzhen
Business & Lifestyle a Shenzhen
Chi siamo
Il progetto Vivi Shenzhen, fondato nel 2013, si rivolge in particolar modo agli Italiani, e non, residenti all’estero con l’obiettivo di fornire informazioni e servizi al fine di rendere più semplice l’integrazione e la permanenza dei nostri connazionali a Shenzhen.
Nasce come piattaforma virtuale in cui e’ possibile attingere a notizie ed eventi che renderanno la vita in Cina un po’ più produttiva, e si indirizza innanzitutto ai nuovi arrivati, che spesso trovano qualche difficoltà ad impiantarsi in una nuova città dove l’idioma principale e’ completamente lontano dalle proprie radici culturali, e verso coloro che intendono sviluppare qui il proprio business ed ampliare gli orizzonti del proprio mercato. A tal proposito nella nostra sezione business troverete interessanti articoli esplicativi riguardo il business in Cina nonché le tipologie di servizi e supporti che il nostro team ed i loro associati saranno lieti di fornirvi.
Vivi Shenzhen e’ inoltre aperto a tutti coloro che hanno il desiderio di approfondire la civiltà italiana promuovendone la lingua, l’arte e la cultura e la loro diffusione in Cina.
Per avere una più approfondita panoramica dell’aiuto che offriamo navigate il sito e se avete bisogno contattateci senza esitare!


Paola Sellitto
Fondatrice di Vivi Shenzhen
Paola vive a Shenzhen dal 2006, da sempre parte attiva della comunità italiana:
"Shenzhen e' una città in continua evoluzione, la sfida sta nel seguire il suo progresso ed essere sempre al passo coi tempi"
Lingue parlate: italiano, inglese, cinese e spagnolo

Pina Noviello
Fondatrice di Vivi Shenzhen
Pina vive a Shenzhen dal 2011, conosce a fondo la città e sa come usare al meglio le sue risorse:
"Qui a Shenzhen nulla è impossibile, con la giusta determinazione è possibile realizzare ogni tuo sogno"
Lingue parlate: Italiano, inglese e cinese
Italian Editor e Director
Giorgia vive a Shenzhen dal 2010, innamorata della vita sociale e creatività della città:
"E' entusiasmante seguire le innumerevoli mostre e attività creative di Shenzhen, una città che non smette mai di stupirmi"
Lingue parlate: italiano, inglese e spagnolo

Giorgia Lo Piccolo
English Editor
Todd e' un giornalista che vive in Cina da 10 anni, 4 dei quali vissuti a Shenzhen. Appassionato di viaggi e di studio, sempre in copagnia dei suoi gemellini e dei suoi adorati cani.
"Shenzhen ha tanto da affrire, ma la sua perla sono le persone che la popolano".
Lingue parlate: Inglese, spagnolo e cinese basic

Todd
Wesselhoeft

Luigi Mondino
Giornalista
Luigi, dal 2010 a Shenzhen, profondo conoscitore della città e delle miriadi di opportunità che offre:
" Shenzhen è come una grande onda, cavalcarla richiede spirito di adattamento, coraggio e grande entusiasmo, ma quando sei in cima, è come toccare il cielo".
Lingue parlate: Italiano, Inglese e Giapponese.

Adriana Addis
Psicoterapeuta
Trasferitasi nel 2015 è stata catturata sin da subito dal dinamismo che contraddistingue la vibrante Shenzhen.
“SZ è come una fotografia antica e una moderna esposte nella stessa galleria d’arte. Gli opposti in questa citta' sono ben integrati e in continua evoluzione. Sta a te decidere se rimanere in bianco e nero o a colori”